L’azienda adotta un progetto di filiera agroalimentare, nato dalla volontà di collocare sul nuovo mercato il proprio prodotto finale, rispondendo a tutti i parametri qualitativi del sistema agroalimentare. Il progetto si basa sul concetto di filiera agroalimentare controllata che garantisce la rintracciabilità del prodotto in tutte le sue fasi, passando dal processo produttivo fino ad arrivare al processo distributivo, nel rispetto delle norme igienico-sanitari e secondo i criteri dell’HACCP.
Il processo produttivo inizia dalla trasformazione delle materie prime che derivano direttamente dal terreno dove vengono coltivate nel rispetto dell’ambiente, prosegue con una seconda fase lungo la catena produttiva in cui si stabiliscono una serie di parametri da rispettare per controllare qualsiasi operazione, in modo che il prodotto una volta arrivato sulla tavola del consumatore soddisfi le sue aspettative di gusto e qualità.
Il grano 100% italiano della filiera agrolimentare Baldini
La realizzazione della farina per i prodotti da forno Baldini fa parte del progetto di filiera agroalimentare. Grazie ad una rete di partners sul territorio, il processo di coltivazione del grano, la sua raccolta, e la sua trasformazione in farina, viene sapientemente curato dalla filiera, garantendo una materia prima sicura e controllata.
Per approfondimenti ti invitiamo a consultare la sezione dedicata: Grano Italiano di Baldini.