L’azienda agricola Baldini, che attraverso un ottimo piano di marketing agroalimentare è riuscita a guadagnarsi spazio nel mercato locale del nord della riviera adriatica, è stata ritenuta una realtà imprenditoriale di successo da cui trarre ispirazione, tanto da esserle dedicato un articolo nel numero 2 di Journal Spinosi Marketing ed essere presente come advertising nel nuovo numero di Abruzzo Magazine.
Nell’ultimo anno Baldini, grazie alla sua collaborazione con la società di consulenza Spinosi Marketing, ha infatti portato a termine un importante progetto di marketing agroalimentare che ha comportato l’implementazione delle seguenti attività:
- creazione del logo aziendale Baldini e del suo relativo manuale del marchio;
- sviluppo del coordinato aziendale (business card, carta intestata, ecc.);
- creazione del packaging dei prodotti Baldini;
- realizzazione sito web dedicato all’azienda Baldini.
Parlano di noi: Abruzzo Magazine e Journal Spinosi Marketing
Abruzzo Magazine, nota rivista bimestrale abruzzese dedicata al mondo dell’economia e dell’imprenditoria locale, ha deciso di dedicare una pagina del suo nuovo numero (numero 3 del 2018) al progetto Baldini, ampliando così l’awareness della realtà imprenditoriale di Tortoreto a livello regionale.
Dopo aver implementato il piano di marketing del caso Baldini, Spinosi Marketing ha scelto di raccontare la sua esperienza nel numero 2 del suo Journal Spinosi Marketing, una rivista online dedicata al mondo del marketing disponibile a livello nazionale, dove in ciascun numero vengono messi in evidenza alcuni dei casi di successo della società di consulenza, in modo da ispirare tutti coloro che sono appassionati di marketing e che vogliono crescere in questo settore.
Baldini diventa quindi un importante esempio di startup che, grazie ad un coerente piano marketing è riuscita a farsi conoscere e a crescere ancora di più nel suo mercato locale.